WooCommerce Fattureincloud Premium 2.2.5

Nuova Funzionalità #19 = invia email se la fattura non viene creata

nuova funzionalità 19

La versione 2.2.5 del plugin WooCommerce Fattureincloud Premium contiene la nuova funzionalità 19.

Attivandola, se per qualche imprevedibile motivo una fattura non riesce ad essere generata su Fattureincloud.it viene spedita un’email all’indirizzo dell’amministratore dell’installazione WordPress.

Questa funzionalità è molto utile soprattutto quando il volume degli ordini è importante.

Per evitare dei falsi negativi con l’utilizzo della funzionalità 16 “controllo formale CF e P.Iva” nella versione 2.2.4 è stato tolto il campo Codice Fiscale se il cliente si presenta come Azienda.
Con la Versione 2.2.5 è stato risolto un problema che ha caratterizzato la presenza del valore “no” nel campo codice fiscale quando viene attivata la funzionalità 4 e il cliente si presenta come azienda. In quel caso compare solo la partita Iva e non è presente il codice fiscale, che ora risulta un campo non esistente e vuoto come dovrebbe normalmente essere.

L’Estensione Corrispettivi è stata migliorata permettendo un maggior numero di documenti: non genera più i corrispettivi a partire dalle ricevute presenti in Fattureincloud.it ma direttamente dagli ordini di WooCommerce. È stato migliorato anche il filtro dell’Estensione Corrispettivi che include solamente gli ordini completati ed esclude i clienti che avessero scelto un altro tipo di documento come la fattura o la fattura elettronica.